Spedizioni

La merce è spedita in porto franco, ed è sotto la responsabilità di Guarino Boutique fino alla destinazione presso l’indirizzo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente (cioè il cliente invia il proprio vettore a ritirare la merce presso il nostro magazzino), il rischio è da ritenersi a carico del cliente.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul bollettino del corriere apponendo la dicitura “Con riserva di controllo” specifica (es. collo danneggiato, schiacciato, bagnato, bucato, ecc..),sull’apposito documento accompagnatorio e entro cinque giorni via e-mail a servizioclienti@guarinoboutique.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro cinque giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

ATTENZIONE: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto

Le spese di trasporto indicate automaticamente dal sistema sono da ritenersi puramente indicative. Nel caso di consegna in zone o parti del mondo disagiate, se l’importo calcolato automaticamente dal sistema non copre il reale costo di spedizione, ci riserviamo di contattarvi per comunicare il prezzo del trasporto. Nel caso questo sia da voi ritenuto eccessivamente oneroso, potremo scorporare dall’ordine il prezzo del trasporto (in questo caso dovrete inviarci per il ritiro il vostro vettore).

In ogni caso, ci riserviamo il diritto di non effettuare le spedizioni in zone o parti del mondo non coperte dai nostri vettori di fiducia.

I tempi di consegna medi sono di 5 giorni lavorativi dal pagamento dell’ordine (non meno di 48h per le isole).

Gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 del venerdì non verranno consegnati al vettore fino al lunedì seguente.

NOTA SPEDIZIONE PROMOZIONALE Per acquisti SUPERIORI ad € 99,90 solo in Italia la spedizione sarà gratuita. Tale promozione viene calcolata automaticamente alla cassa durante il procedimento di acquisto

NOTA SPEDIZIONE Per acquisti INFERIORI ai € 99,90 solo in Italia la spedizione sarà pari a € 9,99. Tale spesa viene calcolata automaticamente alla cassa durante il procedimento di acquisto.

NOTA SPEDIZIONE PER RIVENDITORI: Per acquisti superiori ad € 99,90 non ci sarà nessun calcolo automatico all’interno del sito. Sarà calcolata manualmente e riportato in fattura una maggiorazione del 3% dell’importo totale acquistato per coprire le spese di spedizione.

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Guarino Boutique o sua delegata. Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema, in base alla destinazione e peso-volume della merce. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.

In caso di furto/smarrimento, Guarino Boutique si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso ed emissione di un buono dell’importo da rimborsare, da utilizzare per ulteriori acquisti.

Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Guarino Boutique non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Guarino Boutique in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso. I costi della giacenza sono a carico del cliente.

Reclami e diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge Decreto Lgsl. 206/2005, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso:

  1. Inviare a Guarino Boutique, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, tramite il modulo presente sul sito e ben visibile nel menù principale o via e-mail a servizioclienti@guarinoboutique.it la richiesta di recesso, specificando: nome e cognome, coordinate bancarie, numero d’ordine e data della fattura.
  2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione, del cartellino e di tutto quanto in origine contenuto.
  3. Indicare sull’imballo i recapiti del mittente e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato: Guarino Boutique – Via Roma n.194 – 04022 – Fondi (LT) – ITALIA

Guarino Boutique procederà, entro 14 giorni di calendario al rimborso dell’acquisto escluso il costo della prima spedizione, ove presente, e un importo simbolico di 5 Euro per le spedizioni Gratuite a titolo di rimborso spese di imballaggio e ritiro, oppure ad emettere un buono di pari valore che il cliente potrà utilizzare per ulteriori acquisti sull’e-commerce. Il cliente avrà diritto alla sola restituzione, mezzo buono, del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Guarino Boutique. Nel caso in cui un prodotto acquistato o un suo sostituto non fossero disponibili, Guarino Boutique restituirà, a mezzo bonifico bancario E/o con gli strumenti messi a disposizione dell’e-commerce, il totale pagato dall’utente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell’imballo originale.
  • Mancanza delle etichette originali che ne denuncino un uso nel breve periodo.
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese effettuate per i trasporti.

Garanzia e reso merce

GARANZIA

Tutte le merci vendute godono della garanzia curata da Guarino Boutique ed eventuali centri assistenza autorizzati a norma degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Il periodo di garanzia è di 1 anno per le vendite ad aziende e 2 anni per l’uso privato (salvo diverse indicazione su prodotti specifici).

RESO MERCE

Se gli articoli acquistati non sono di vostro gradimento o presentano difetti, potrete chiederne la sostituzione o il rimborso tramite buono di pari importo, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Sarà sufficiente rispedirli, in seguito ad autorizzazione scritta di Guarino Boutique, a mezzo pacco postale o corriere in porto franco allegando la distinta di acquisto del materiale da rendere o sostituire (senza distinta non si potrà provvedere alla sostituzione della merce o al rimborso richiesto). Gli articoli potranno essere resi entro 14 giorni di calendario dalla data del ricevimento purché in stato di nuovo e nell’imballo originale. Tutte le spese accessorie per le pratiche di reso (spese di trasporto andata e ritorno) sono a carico del cliente.

Non si accettano in nessun caso, resi restituiti in contrassegno. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente, il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette. La merce dovrà essere restituita a: Guarino Boutique – Via Roma n.194 – 04022 – Fondi (LT) – ITALIA

Procedura per il reso o la sostituzione della merce:

  • Inviare a Guarino Boutique entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, via e-mail servizioclienti@guarinoboutique.it o tramite il modulo presente sul sito la richiesta di sostituzione, specificando: nome e nome e cognome, numero d’ordine, data della fattura e articoli da sostituire.
  • Provvedere al pagamento delle nuove spese di spedizione e di eventuali differenze di prezzo in caso di sostituzione.
  • Indicare sull’imballo i recapiti del mittente e spedire il prodotto all’indirizzo sotto indicato: Guarino Boutique – Via Roma n.194 – 04022 – Fondi (LT) – ITALIA
  • La merce in sostituzione verrà inviata dopo la ricezione di quella da sostituire e la verifica del rispetto delle condizioni.
  • In caso di reso, Guarino Boutique procederà, entro 30 giorni, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione, ove presente, e un importo simbolico di 5 Euro per le spedizioni Gratuite a titolo di rimborso spese di Imballo e trasporto , tramite un buono che il cliente potrà utilizzare per nuovi acquisti sull’ e-commerce www.GuarinoBoutique.it . Il cliente avrà diritto alla sola restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, tramite buono, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Guarino Boutique

Il diritto di sostituzione decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell’imballo originale
  • Mancanza delle etichette originali che ne denuncino un uso nel breve periodo
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.)
  • Danneggiamento del prodotto causato da usura/utilizzo

NOTA: si raccomanda di imballare adeguatamente la merce in quanto la responsabilità dell’integrità della stessa durante la pratica di reso è a carico del mittente. I rimborsi per merce resa, mancante o non disponibile vengono fatti entro 30 giorni dalla notifica. La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite effettuate a clienti privati.

Le vendite effettuate ad aziende, non rientrano in questa normativa, pertanto non possono avvalersi di tale normativa. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell’acquisto.

NOTE: Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. La società non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti. Il contratto d’acquisto tra il cliente e Guarino Boutique s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia, unico foro competente è quello di Latina. Per i clienti domiciliati in stati dell’Unione Europea, troveranno applicazione gli art. 15-17 Reg. 44/01 UE.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o tramite i form presenti nell’e-commerce (https://www.guarinoboutique.it).

Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell’avvenuto ordine tramite posta elettronica con l’indicazione del relativo numero d’ordine. L’evasione dell’ordine è prevista entro 5 giorni lavorativi. In caso di ritardi sarà cura di Guarino Boutique avvertire il cliente.

Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra Guarino Boutique e il cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Guarino Boutique, che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione di Guarino Boutique si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al cliente entro 96 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal cliente. Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del sito, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento specificate.

Non esiste un minimo di ordine.

Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Guarino Boutique non può garantire la certezza dei tempi di spedizione o di assegnazione della merce ordinata. Guarino Boutique vi informerà di eventuali ritardi, e nel caso vogliate recedere all’ordine, vi invieremo un buono di pari importo da utilizzare in futuro. Di ciascuna marca sono comunque disponibili tutti gli articoli: visitate la nostra pagina dei cataloghi e, una volta trovato il prodotto che state cercando, vi informeremo sulle caratteristiche ed il relativo prezzo. Al momento dell’evasione dell’ordine, vi verrà inviata una nuova mail segnalando l’aggiornamento dello stato d’ordine.

In seguito ad un ordine, l’utente riceverà una mail automatica contenente il numero d’ordine, il dettaglio degli articoli acquistati, oltre che i dati per il pagamento e le informazioni relative alla spedizione. Per tenere traccia dei propri acquisti, sarà possibile verificare lo stato dell’ordine in qualsiasi momento accedendo al proprio account.

Pagamenti

Le merci fornite potranno essere pagate con carta di credito tramite il servizio Paypal o con bonifico bancario.

In caso di mancato pagamento da parte del cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, Guarino Boutique inviterà per iscritto il cliente a provvedere al saldo, e avrà diritto di addebitare al cliente un interesse di mora in misura pari a quanto previsto dalla legge. In tal caso, fino al momento in cui il cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con Guarino Boutique, quest’ultima si riserva altre sì il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali contratti d’acquisto in essere, nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il sito. Il sistema di restituzione del pagamento avverrà secondo strumenti di tracciatura delle somme ricevute.